Wealth Trust s.r.l. è una società di consulenza in materia di pianificazione patrimoniale e di gestione di patrimoni (Trust Company), che si rivolge alle famiglie, alle imprese e alle banche.
In un articolo a firma su Wall Street Italia, l’avvocato Edoardo Tamagnone ha spiegato come sia oggi possibile creare fondi alternativi e in tempi rapidi, per investire anche su una pluralità di beni materiali e immateriali, in forma pubblica o riservata.
Oggi i risparmiatori italiani hanno infatti a disposizione numerose soluzioni di investimento, tra cui la più efficiente ed innovativa è la costituzione di un fondo di investimento dedicato e gestito in completa autonomia: in questo settore si è affermato il Granducato del Lussemburgo quale prima piazza finanziaria in Europa, che dispone di una normativa molto avanzata per la costituzione di fondi di investimento.
La flessibilità dei fondi di investimento alternativi li rende strumenti idonei per acquistare aziende, conferire beni immobili, implementare operazioni di finanziamento e proteggere i patrimoni familiari.